La pallacanestro è condivisione di valori, emozioni, idee. L’iniziativa “Commissioner For a Day”, rivolta a ragazzi nati tra il ‘93 e il ‘98, nasce con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del movimento nostrano facendo leva sull’intraprendenza delle nuove generazioni di fan italiani.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Ci si può iscrivere sino alla mezzanotte del 10 maggio 2018 compilando l’apposito form nella sezione predisposta sul sito www.commissionerforaday.com.
In cosa consiste dunque la sfida? Il/la candidato/a dovrà presentare un elaborato – da redigere in lingua inglese – avente ad oggetto un Business Case volto a migliorare a 360° il prodotto basket.
Nel corso delle prossime settimane, nbareligion.com presenterà le cinque macro-categorie di indagine (dal social al marketing, passando per le analytics) con un occhio a numeri, storie e personaggi che hanno lasciato un segno, allo scopo di offrire spunti di riflessione e nuovi stimoli.
Nella stesura dell’elaborato si richiede di individuare un progetto già sperimentato nella sfera dello sport business globale mettendone in luce punti di forza e ragioni del successo. Tenendo ben presente il punto di riferimento prescelto, il candidato dovrà dunque avanzare proposte di applicazione e adattare opportunamente il tutto al contesto italiano.
Assieme al testo in formato word (max 4 pagine) o Power Point (max 8 slide) sarà necessario allegare un breve video di presentazione – sempre in lingua inglese e della durata massima di 2 minuti – in cui si illustrano i punti salienti del progetto.
I programmi che avranno superato la prima fase di selezione, operata dagli organizzatori, saranno sottoposti alla valutazione di una giuria altamente qualificata di addetti ai lavori (Maurizio Gherardini, Ettore Messina e Flavio Tranquillo), che procederà alla proclamazione definitiva del vincitore il prossimo 31 maggio. In palio un’esperienza formativa sul campo e a stretto contatto con i professionisti del settore. A New York, per giunta, “cuore dell’industria dello sport globale”, come dice il sito del progetto. Anche se i Knicks…
Pronto a metterti in gioco? Uno spicchio della pallacanestro del futuro potrebbe essere tuo.
Segui l’iniziativa anche su Twitter e Instagram.
Guarda i commenti