I Celtics hanno confermato lo stop di Kyrie Irving, uno stop che impedirà all’ex Cavs di prendere parte ai Playoff nella prima stagione a Boston. Irving ha voluto affidare ai social il proprio messaggio ai tifosi di fede bianco-verde, in un’annata già funestata da brutti infortuni per altri membri della squadra. Di seguito la traduzione del post apparso su Instagram:
“La cosa più difficile da fare, a volte, è accettare l’imponderabile che la vita ti mette di fronte. Cerchi costantemente di imparare, crescere e prepararti quotidianamente per attrezzare la mente, il corpo e lo spirito con gli strumenti utili ad affrontare situazioni simili, ma quando il momento si presenta, si percepisce quasi un senso di incompiutezza, semplicemente perché ciò lascia in sospeso la tua carriera professionale e i tuoi obiettivi. È un test della tua perseveranza e volontà di essere presente, nonostante tutto. In questo caso, dopo aver scoperto l’infezione nel mio ginocchio, vado avanti oltre, senza fermarmi ai ‘se’, smentendo i fo****i pessimisti, e raggiungendo gli obiettivi che ho prefissato per la squadra e per me. Questa è soltanto un’istantanea di ciò che avrete da me. Credetemi. “Il viaggio per tornare in vetta al Monte Everest continua.” #StandingRockSiouxTribe
Forza Celtics!! Tifosi dei Celtics, non vedo l’ora di sentire il rumore al TD Garden ai Playoff e vivere l’intensità dell’ambiente. Grazie a tutti.”
Leggi anche:
David Griffin svela che i Cavs non speravano nel ritorno di LeBron dopo la firma di Blatt
Cavs, Lue al rientro: “LeBron ci ha tenuto in piedi”
Quando la NBA incontra l’hip-hop: 8 giocatori rapper
Guarda i commenti
A questo punto, dobbiamo solo scoprire se Tatum e Brown, oltre ad avere un gran talento ed essere già in grado di dare del filo da torcere ai migliori, sono anche dei fenomeni assoluti, perchè se portassero Boston in fondo, lo sarebbero senz'ombra di dubbio.
La situazione peggiore sarebbe incontrare Washington al primo turno di play off, con Wall che è già rientrato in ottime condizioni e, nella speranza di arrivarci, Cleveland al secondo.
Contro Milwakee, Miami, Indiana e Philadelphia, anche senza Irving, i Celtics possono vincere, si sono già dimostrati superiori in regular season senza Kyrie.
Contro le altre, in cui ci sono due stelle affermate ed esperte, Wall-Beal, Love-JAMES e Lowry-DeRozan, ai play off sarà molto molto difficile.
Speriamo che torni almeno Smart..