Curiosità

Quando la NBA incontra l’hip-hop: 8 giocatori rapper

Damian Lillard

Dal soprannome di “underrated” allo status di All-Star, da rapper amatoriale ad artista di successo: la carriera di Damian Lillard sembra essere tutta in ascesa, e non solo nella pallacanestro. Lo #0 dei Trail Blazers è infatti noto come uno degli sportivi / cantanti più importanti della NBA ed è senza dubbio il più conosciuto tra quelli in attività: ad oggi ha già rilasciato due album ufficiali, usciti dopo mesi passati a suon di 4Bars Friday, progetto di Lillard (e vera e propria rampa di lancio per lui) che spingeva personaggi famosi o persone comuni a riprendersi mentre rappavano e condividere il video.

Ad oggi Confirmed, il secondo lavoro di Lillard da solista, ha avuto un ottimo riscontro fra gli ascoltatori, grazie anche a testi molto più consapevoli e profondi di quanto ci si potrebbe mai aspettare, ai quali si aggiunge un flow tutt’altro che banale. Non a caso, Dame D.O.L.L.A (questo il suo nome d’arte) ha già collaborato con rapper come Lil Wayne e 2 Chainz.

 

Shaquille O’Neal

(credit to foreingpolicy.com)

Shaq è senza dubbio il cestista/rapper di maggior successo (fino ad ora): può contare su 4 album pubblicati (più una compilation), tra i quali spiccano il disco di platino ottenuto all’esordio con Shaq Diesel e il successivo Shaq Fu: Da Return, certificato disco d’oro. L’Hall of Famer nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Notorious B.I.G., Michael Jackson, Jay-Z, Rakim e Dr. Dre e la sua passione per l’hip-hop si è spesso trasformata in un vero e proprio lavoro, che lo ha portato a firmare per etichette come la Juve Records o la Interscope.

Recentemente, in seguito al successo sorprendente della canzone/parodia ‘Man’s Not Hot‘ del comico inglese Michael Dapaah (anche noto come Big Shaq), O’Neal ha registrato una diss-track proprio nei confronti dell’autore, dichiarando di non apprezzare chi utilizza a sproposito il suo nome o la sua immagine. Man’s not hot, but Shaq is.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Federico Francioso

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana