Risultati NBA

Risultati NBA: Sixers, vittoria sui Cavs e terzo posto ad Est. Bene anche Raptors e Wolves

(45-34) New Orleans Pelicans 122–103 Phoenix Suns (20-60)

Tutto tranquillo per i New Orleans Pelicans, che battono agevolmente i Phoenix Suns grazie ai 31 punti e 16 rimbalzi di Nikola Mirotic e ai 33 punti e 11 rimbalzi di Anthony Davis. Fondamentale anche l’aiuto di Jrue Holiday (22 punti e 10 assist) per raggiungere momentaneamente il quinto posto ad Ovest, in attesa di San Antonio e Oklahoma City.

Dopo i primi 12 minuti i Pelicans sono già sul +18, aggiudicandosi il quarto per 39-21; nel secondo periodo di gioco i Suns tentano una non troppo convinta rimonta, arrivando sul -11, ma all’intervallo il tabellino recita ancora +19. Il resto della partita è un monologo New Orleans, con Davis e compagni che non concedono ai Suns di scendere sotto la doppia cifra di svantaggio.

Chiavi interpretative della vittoria dei Pelicans sono la maggior precisione dal campo (45.5% contro il 39.4% dei Suns, con il 42.1% da dietro l’arco rispetto al 27.3%), una migliore circolazione di palla (29 assist contro 20) e una maggiore applicazione difensiva (55 rimbalzi contro 48). Tra i Suns sono comunque degne di nota le prestazioni di Jackson (doppia doppia da 22 punti e 11 rimbalzi), Chriss (23 punti e 8 carambole) e Ulis, autore di 16 punti.

(45-35) Minnesota Timberwolves 113–96 Los Angeles Lakers (34-45)

L’ultima partita di questi risultati NBA vede il ritorno in campo di Jimmy Butler con i suoi Timberwolves, vittoriosi in larga misura contro i Lakers. Butler ha segnato 18 punti in 22 minuti, venendo assistito dai 25 punti e 8 assist di Jeff Teague e dai 18 punti e 10 rimbalzi di Taj Gibson. Per i Lakers hanno comunque ben figurato Julius Randle con 20 punti e 10 rimbalzi e Brook Lopez con 18 punti e 6 rimbalzi, così come Josh Hart e la sua doppia doppia da 20 punti e 11 rimbalzi.

Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul 30-26 in favore dei Lakers, nel secondo periodo è proprio la franchigia losangelina a tentare la fuga con un primo parziale da 11-0 a metà quarto, arrivando all’intervallo sul 58-51. Le cose però cambiano nella terza frazione di gioco, quando a metà quarto Minnesota prende il comando della gara per poi non lasciarlo più fino alla sirena finale. L’ultimo quarto infatti è puro dominio per Butler e compagni, che si impongono in apertura con un parziale di 12-1, per poi rendere gli ultimi minuti pura amministrazione con una buona dose di spettacolo.

 

La vittoria per i Timberwolves è dunque giunta grazie a una maggiore precisione dal campo (43% contro il 39.2%), nonostante il tiro da dietro l’arco sia stato non eccezionale (30.8% contro il 33.3%) e a una difesa davvero attenta: 8 stoppate per Minnesota contro le sole 2 di L.A. e soprattutto 14 palle rubate (contro le 3 dei Lakers) che hanno costretto la franchigia di Los Angeles a ben 21 palle perse (mentre i T’Wolves si fermano a quota 5).

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Guarda i commenti

  • Con questa partita Simmons è ufficialmente il rookie of the year, mentre Lebron schiaccia ancora in testa a tutti come un ventenne, con un'altra prestazione esagerata.. ma Belinelli cosa sta facendo? Ormai fa 20 punti fissi sbagliando quasi niente; è nelle squadre che lottano per qualcosa che deve giocare lui, ad Atlanta, Charlotte e Sacramento gli mancava l'elettricità, supergiocatore!
    Jaylen Brown, in una partita a ritmi di over 40, sempre libero, non perdona e un Monroe da tripla doppia si spiega solo con un Brad Stevens coach of the year!

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana