Dopo aver definito imbarazzante lo sforzo difensivo prodotto dai suoi giocatori nella sconfitta contro gli Indiana Pacers di giovedì, Steve Kerr, coach dei Golden State Warriors, si è detto soddisfatto dello sforzo prodotto dalla squadra contro i New Orleans Pelicans. Il coach dei campioni in carica si è cosi espresso ai microfoni di ESPN:
“Saremo a posto [per i Playoffs]. Questa notte abbiamo affrontato una squadra che aveva disperatamente bisogno di una vittoria. Le squadre che hanno bisogno di vincere danno tutto. Stanno giocando per la loro intera stagione. La nostra stagione inizia la prossima settimana, e lo sappiamo. Per questo motivo non sono arrabbiato per il risultato. Voglio sempre vincere, noi vogliamo sempre vincere. Ma mi è piaciuto l’agonismo, soprattutto nel secondo tempo, e penso che possiamo trarre qualcosa di positivo da questa partita.”
Dopo che Kerr aveva decisamente strigliato i suoi, parlando di carenza di attenzione e di impegno, ci ha pensato Kevin Durant a fare ricredere il suo coach: la stella dei Warriors, nonostante la sconfitta, ha messo a referto 41 punti, conditi da 10 rimbalzi, tirando con un eccellente 50% da 3 punti e 62% dal campo.
Nonostante il record di squadra reciti 6-9 dal 9 marzo in poi, Kerr non sembra essere preoccupato. Il coach è consapevole che il periodo di sbandamento è stato dovuto soprattutto all’assenza in contemporanea dei suoi big four e che la squadra, fatta eccezione per Steph Curry, si presenterà al meglio per l’inizio dei Playoffs, per provare a bissare il successo dell’anno scorso.
Tenetevi forte, dalla prossima settimana i Golden State Warriors torneranno a fare sul serio!
Leggi anche:
Doc Rivers: “Non sono mai stato così orgoglioso di una squadra che non arriva ai Playoff”
T’Wolves, coach Thibodeau si dice fiducioso dopo il rientro di Butler
Raptors, Lowry: la regular season “non vale nulla” senza successi nei Playoff