Giunti ormai al termine della regular season per le squadre che non si sono qualificate ai Playoff è ormai giunto il tempo di pensare al prossimo appuntamento cruciale del calendario: il Draft NBA.
Proprio in vista di questo evento, sempre più prospetti della NCAA si stanno rendendo eleggibili per essere scelti dalle diverse squadre, ed oggi è arrivato anche l’annuncio di Mikal Bridges.
Il prodotto di Villanova giunge al termine della sua carriera collegiale dopo aver vinto 2 volte il National Championship (2016 e 2018), dopo essere entrato nella terza squadra All-American (che racchiude tutti i migliori giocatori degli Stati Uniti) nella stagione appena conclusa, e dopo aver vinto quest’anno il titolo di MVP del torneo Big East e il Julius Erving Award (premio riservato alla migliore ala piccola del college basket statunitense).
La crescita di Bridges nell’arco dei suoi 4 anni a Villanova è stata macroscopica e la stagione appena conclusa lo ha visto esplodere definitivamente come confermano i 17.7 punti, 5.3 rimbalzi, 1.9 assist, 1.5 palle rubate e 1.1 stoppate di media, a cui si aggiungono i 19 punti nella finale del torneo NCAA contro Michigan.
All’annuncio sono seguite le prime parole di Bridges ad Adrian Wojnarowski di ESPN che lasciano trapelare un’enorme fiducia in sè stesso da parte del giocatore:
Porterò vittorie alla vostra squadra. Ho imparato a Villanova cos’è un ambiente vincente e in grado di vincere campionati, e anche cosa ti serve per creare quell’ambiente. Devi essere sempre pienamente concentrato. Due campionati in tre anni, non è una cosa da tutti.”
Leggi anche:
Golden State, parla Curry: “Non ho avuto ricadute”
Doncic: “Sono molto simile a Ben Simmons”
NBA Mock Draft, Chapter One