(26-55) Sacramento Kings 85-98 San Antonio Spurs (47-34)
Così come Oklahoma City anche i San Antonio Spurs, grazie alla vittoria di questa notte, si assicurano un posto nei Playoff. Nonostante le difficoltà principalmente legate agli infortuni (solo 9 partite giocate in stagione per la loro superstar Kawhi Leonard), la squadra allenata da Gregg Popovich è riuscita ad accedere alla post-season e, in caso di vittoria dell’ultima gara stagionale, potrebbe arrivare anche a pari merito con i Blazers, al terzo posto della Western Conference.
Cruciale nella sfida contro i Kings è il parziale di 38-19 che ha permesso agli Spurs di rimontare e di vincere la sfida. Migliori della serata per i padroni di casa sono stati Rudy Gay con 18 punti, il solito Manu Ginobili con 17 e LaMarcus Aldridge con 15 punti e 14 rimabzi.
Per Sacramento, ormai da inizio marzo ufficialmente fuori dai Playoff, migliori in campo sono stati Willie Cauley-Stein che chiude con 25 punti e 10 rimbalzi, De’Aaron Fox (21 punti per lui) e Buddy Hield che chiude con 17 punti.
(48-33) Portland Trail Blazers 82-88 Denver Nuggets (46-35)
I Denver Nuggets vogliono a tutti i costi arrivare ai Playoff.
Dopo essere stata sotto anche di 11 punti nel corso del terzo quarto della sfida della notte contro Portland, la franchigia di Denver riesce in un’incredibile rimonta e raggiunge la 46esima vittoria stagionale (la sesta consecutiva), pareggiando i Timberwolves e dando vita ad un finale di regular season incredibile dato che giovedì sarà proprio la sfida tra Nuggets e T’Wolves a decidere chì approderà in post-season e chi, invece, rimarrà escluso.
Protagonista assoluto della serata è Nikola Jokic che, in una serata in cui i titolari di Denver mettono a segno solo 22 tiri su 61 tentativi, riesce comunque a mettere a referto la decima tripla doppia stagionale da 15 punti, 20 rimbalzi e 11 assist e, insieme anche ad un Will Barton da 22 punti, a guidare la rimonta decisiva nel finale di gara.
Per Portland il top scorer è Damian Lillard con 25 punti, seguito dai 20+19 rimbalzi di Jusuf Nurkic. Se i Trail Blazers riusciranno a vincere in casa contro gli Utah Jazz nella notte di mercoledì avranno il terzo posto ad Ovest assicurato, altrimenti saranno a rischio di vedersi sorpassati da ben 4 squadre che inseguono ad una sola partita di distanza.
Guarda i commenti
18r per Brodie? peccato per il 9.9 rimbalzi a partita.. sarebbe bastato così poco!