(49-33) Portland Trail Blazers 102-93 Utah Jazz (48-34)
Ultimo scontro diretto di una nottata intensissima, vinto dai Portland Trail Blazers che si assicurano così il terzo seed ai Playoff e condannano gli Utah Jazz a una durissima serie contro gli Oklahoma City Thunder con il fattore campo a sfavore. Mattatore è il solito Damian Lillard, che piazza 36 punti e 10 assist e chiude col botto la stagione che lo consacra definitivamente nella top-10 NBA contemporanea.
I Blazers dominano i primi tre quarti; Utah centra un parzialone di 34-22 nella frazione conclusiva, ma non riesce a ricucire lo strappo. Migliori realizzatori per i Jazz sono Donovan Mitchell (eccezionale stagione da rookie la sua) e Ricky Rubio (alla miglior annata in carriera) entrambi con 17 punti.
(27-55) Sacramento Kings 96-83 Houston Rockets (65-17)
Partita vuota di significato, coi Kings che la spuntano contro le riserve dei Rockets. 22 punti e 11 rimbalzi per Cauley-Stein, nella gara più inutile dell’anno. 31 punti per Gerald Green, miglior realizzatore di nottata per Houston che spera di trovare spazio anche ai Playoff.
I Rockets chiudono col miglior record NBA ed entrano nella postseason da favoriti (anche vista la situazione infortuni in casa Warriors). Harden e compagni affronteranno i Timberwolves al primo turno.