Golden State Warriors

Kerr: “Torneremo a vincere nei Playoffs”

A volte anche in paradiso si affrontano problemi, ed è esattamente quanto è successo negli ultimi mesi ai Golden State Warriors di Steve Kerr.

I campioni in carica, infatti, hanno perso 6 delle ultime 10 sfide di regular season e, più in generale, hanno collezionato un non brillantissimo record di 7-10 nelle ultime 17 sfide disputate. Numeri che stonano decisamente con le prestazioni cui ci hanno abituati i californiani.

Per provare a spegnere le critiche e a riportare un po’ di tranquillità nell’ambiente, Kerr ha rilasciato un’intervista a ESPN in cui parla a tutto tondo della sua squadra:

Penso che una buona parte dei problemi che abbiamo vissuto nell’ultimo mese siano dovuti al fatto che siamo scivolati alla seconda posizione in classifica. Ovviamente abbiamo avuto un sacco di infortuni, ma le partite non rappresentavano nulla, e il nostro atteggiamento e il gioco che abbiamo espresso sono stati un riflesso di questo fatto. Le partite stanno per diventare una più importante dell’altra, come tutti sappiamo. Conosco i miei ragazzi, so quanto sono competitivi e quanto sono talentuosi. Per questo mi aspetto che le cose svoltino piuttosto rapidamente in meglio nel primo turno dei Playoffs. La nostra difesa deve sicuramente migliorare. Nell’ultimo mese abbiamo sofferto molto da questo punto di vista: non siamo stati abbastanza svegli, siamo stati pigri sulle rotazioni e sappiamo tutti che gli Spurs ci obbligheranno a darci una svegliata. Loro sono in grado di tirare fuori il meglio da ogni squadra, perché sono capaci di mettere in luce ogni debolezza che hai. Penso che sia un ottimo primo round per noi. Ci permetterà o di dare del nostro meglio e di ricordare quanto duramente bisogna giocare oppure ci dirà che non siamo pronti. Presto lo scopriremo, in un modo o nell’altro.”

Nel caso vi foste distratti, Golden State Warriors – San Antonio Spurs ore 21:00 questa sera.

 

Leggi anche:

Joel Embiid out per la prima sfida con Miami

Stabilito il ritorno di Steph Curry

Kyle Lowry: “Dobbiamo giocare come una Gara 7”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 15 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 19 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni