Per i Toronto Raptors, la vera stagione comincia questa notte. Ai nastri di partenza infatti, l’universo NBA aspetta la franchigia canadese per capire se il loro percorso di maturità si sia completato
Indipendentemente da quanto realizzato nella stagione regolare, infatti, nel corso degli ultimi anni i Toronto Raptors hanno faticato mantenere un buon rendimento nel corso dei Playoff.
La loro sfida sarà quella di vincere la loro prima Gara 1 dal 2001 battendo gli Washington Wizards. Sull’argomento si è speso con molto fervore il playmaker dei canadesi, Kyle Lowry.
“La nostra Gara 1 è come una Gara 7. Dobbiamo giocare come se fosse una Gara 7.”
La disperazione di Kyle Lowry è comprensibile dato il record negativo dei Toronto Raptors nei Playoff. Dopo aver battuto i Philadelphia 76ers di Allen Iverson nel 2001, i Raptors hanno perso la loro prima gara dei Playoff in tutte le ultime 10 serie giocate.
Anche DeMar DeRozan si è speso sulle capacità di questa franchigia.
“Ci penserò davvero solo sul momento, onestamente. Siamo stati grandi in casa tutto l’anno, è sicuramente qualcosa di cui siamo orgogliosi più che mai. Il nostro potenziale è ai massimi storici.“
La prima gara tra Toronto Raptors e Washington Wizards è in programma questa notte alle 23:30.
Leggi anche:
NBA Playoff Preview: Toronto Raptors – Washington Wizards
Stabilito il ritorno di Stephen Curry
NBA Playoff Preview: Houston Rockets-Minnesota T’Wolves