I Philadelphia 76ers hanno comunicato che Joel Embiid non giocherà Gara 2 della sfida Playoff contro i Miami Heat. Il centro, che è out dalla fine della regular season per una frattura orbitale, ha comunque superato i controlli NBA riguardanti il trauma cranico subito. All’inizio l’assenza di Embiid era stata stimata dalle due alle quattro settimane, ma i 76ers si stanno prendendo tutte le precauzione del caso. Anche perché la squadra sta girando alla grande, e senza il suo centro titolare non ha ancora perso una partita.
Visto anche la facile vittoria in Gara 1 sugli Heat, lo staff medico di Philadelphia ha deciso di concedere altro tempo ad Embiid per recuperare: il centro ha anche detto però che si sente già pronto per tornare in campo, e che se dipendesse da lui sarebbe già tornato con i compagni sul parquet.
Joel Embiid ha giocato 63 partite quest’anno con i 76ers, viaggiando a 22.9 punti, 11 rimbalzi, 3.2 assist e 1.8 stoppate di media, ottenendo anche la sua prima convocazione per l’All-Star Game.
Leggi anche:
Gli Spurs concedono agli Hornets il permesso di parlare con Ettore Messina per il ruolo di head coach
Porzingis sul futuro dei Knicks: “Mi devo fidare delle scelte del front office”
Popovich su Spurs-Warriors: “Sembravamo un cervo sperduto”