L.A. Clippers

Clippers, pronto l’assalto a Kawhi Leonard

Con la situazione tra Kawhi Leonard e i San Antonio Spurs che sembra farsi ogni giorno più difficile (il due volte DPOY ha saltato stanotte gara 1 dei Playoff contro gli Warriors), sono sempre di più le squadre che si stanno preparando nel caso in cui la frattura diventi definitiva e il giocatore venga messo sul mercato.

Tra queste formazioni, secondo quanto riportato da Sam Amick di USA TODAY Sports, ci sono anche i Los Angeles Clippers. La franchigia della California, infatti, vede nel suo consulente Jerry West uno dei più grandi estimatori di Leonard che farà di tutto per convincere l’attuale numero 2 nero-argento ad approdare ad LA. La speranza dei Clippers è quella di poter utilizzare le due scelte al primo giro che hanno per il Draft 2018 per convincere gli Spurs a cedergli Leonard che quest’anno si è dimostrato più un problema che una risorsa per i texani.

L’infortunio al quadricipite, infatti, ha permesso a Leonard di giocare solo 9 partite di regular season e, oltre a ciò, ha creato anche un caso nell’ambiente Spurs dato che i medici della squadra gli avevano già concesso a febbraio il via libera per giocare ma nonostante ciò, a causa della decisione del suo staff privato, il giocatore ha preferito recarsi a New York per continuare la riabilitazione.

Proprio queste frizioni tra gli Spurs e l’entourage del giocatore hanno dato il via alle speculazioni di trade nonostante Leonard, non più di un mese fa, abbia esplicitamente dichiarato di voler terminare la carriera a San Antonio. Per il 26enne il contratto attuale prevede $20 milioni per la prossima stagione e poi una player option per il 2019-2020 che potrebbe renderlo unrestricted free agent. Chiunque deciderà di puntare su di lui, sia San Antonio sia un’eventuale altra squadra, rischierà di perderlo per nulla la prossima estate ma l’MVP delle Finals 2014 è uno di quei giocatori in grado di cambiare da solo le sorti di una franchigia e sicuramente saranno tantissime le squadre che coglieranno ogni opportunità per strapparlo a Gregg Popovich e ai suoi Spurs.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Warriors e 76ers senza problemi, ok anche Toronto. I Pelicans espugnano Portland!

NBA Playoff Preview: Golden State Warriors – San Antonio Spurs

Spurs, Green: “Supporto incondizionato a Leonard”

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 23 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni