La vittoria dei New Orleans Pelicans in casa dei Portland Trail Blazers è il primo upset di questi Playoff e porta il nome di Anthony Davis.
Il lungo con il numero 23 ha chiuso la gara con 35 punti, 14 rimbalzi, 4 stoppate e due palle rubate, consentendo ai Pelicans di vincere la prima gara di Playoff dal 2011 e, soprattutto, vincendo la sua prima gara in assoluto nella post-season. Commenta Davis nel post-partita:
“Vincere questa partita significa molto, mi sono tolto un enorme peso dalle spalle. Ora penseremo già a martedì e a vincere anche Gara 2. Questo è il nostro obiettivo. Ma vincere la prima partita è una sensazione magnifica.”
Insieme a Davis anche Jrue Holiday è stato fondamentale nella vittoria dei Pelicans (tanto quanto lo è stato tutta la stagione) con 21 punti e 7 rimbalzi e ora l’attenzione si sposta a Gara 2 che diventa fondamentale soprattutto per Portland che, in caso di sconfitta, si troverebbe a dover rimontare in trasferta, un’impresa che, specialmente ai Playoff, è tutt’altro che semplice.
Leggi anche:
Risultati NBA: Warriors e 76ers senza problemi, ok anche Toronto. I Pelicans espugnano Portland!
Spurs-Warriors, Popovich: “Sembravamo un cervo sperduto”
Draymond Green è sicuro: “Sappiamo di cosa siamo capaci”