Risultati NBA

Risultati NBA: Boston doma Milwaukee, Cleveland KO contro Indiana, bene OKC e Houston

(8) Minnesota Timberwolves 101-104 Houston Rockets (1)

Houston guida la serie 1-0.

James Harden. Gara 1 degli Houston Rockets ha un nome e un cognome: il candidato MVP ha realizzato 44 punti per portare il vantaggio della serie in Texas, con una prestazione che negli ultimi 5 minuti del match non ha lasciato scampo agli avversari.

Sul parquet di casa i Rockets partono benissimo con un primo quarto in controllo, per poi farsi raggiungere dai ragazzi di coach Thibodeau nei successivi 12 minuti, fino a scambiarsi i vantaggi per gran parte del match. E’ proprio su questo filo che si apre l’ultimo periodo di gioco: i Timberwolves comandando la partita di un solo punto, ed è qui che il numero 13 ex OKC ha letteralmente trascinato i suoi.

Houston ha costruito un 9-0 di parziale che ha dato la spallata definitiva al match, anche e soprattutto grazie ai 7 punti consecutivi di Harden che ha mostrato tutto il suo repertorio: step-back, triple, penetrazioni con la classe di un MVP, aggiungendo anche una palla rubata e un assist al bacio per Capela, regalando il 101-93 con 3 minuti sul cronometro. Minnesota, fino a quel momento ottima a rimanere in partita anche grazie ai problemi dalla lunga distanza degli avversari, ha risposto con tutte le energie fino a guadagnarsi il tiro che avrebbe potuto mandare la questione ai supplementari: Chris Paul perde palla e regala a Jimmy Butler il tentativo di infilare la tripla del pareggio. Risultato? Palla lontana dal canestro e vittoria dei texani.

Oltre ai 44 punti e 8 assist di Harden c’è un altro protagonista in casa Houston, si tratta di Clint Capela: 24 punti e 12 rimbalzi che gli permettono di vincere la sfida diretta contro Karl-Anthony Towns.

Il centro dei T’Wolves è infatti risultato spento durante questa Gara 1, forse subendo troppo la tensione della post-season, con soli 8 punti, senza mai essere al centro del gioco offensivo dei suoi. È Wiggins, infatti, il miglior marcatore della squadra con 18 punti con 15 tiri tentati dal campo.

HIGHLIGHTS

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana