È il momento di dichiararsi eleggibili al Draft anche per i giocatori meno quotati. Dopo i vari Ayton, Jackson e Young anche quei giocatori che sono dati al secondo giro iniziano a firmare con degli agenti per entrare nel basket professionistico. Questa volta è il turno di Hamidou Diallo.
Diallo è dato come scelta possibile alla 35esima posizione, giusto all’inizio del secondo giro. L’ormai ex Kentucky Wildcats ha così ringraziato i suoi tifosi e allenatori:
“Un anno fa ho pensato a questa decisione ed è stata la miglior scelta possibile. Ho scelto di ritornare e sono felice di averlo fatto. Niente mi rende più orgoglioso di avere il nome ‘Kentucky’ scritto sul petto”
Diallo è infatti un freshman, avendo giocato due anni al college. Una scelta ormai insolita per i giovani atleti in uscita dal college, che preferiscono sempre di più rimanere un solo anno per tentare l’assalto alla NBA il più presto possibile.
Il nativo del Queens ha dalla sua un incredibile atletismo. Quest’anno ha tenuto medie di 10 punti, 3.6 rimbalzi e 1.2 assist per partita in 24 minuti di utilizzo per partita.
Leggi anche:
Wendell Carter Jr. si dichiara al Draft
Draft 2018, Mikal Bridges si dichiara eleggibile
Wade supera Larry Bird