Il coach degli Atlanta Hawks Mike Budenholzer in questi giorni ha incontrato più volte la dirigenza dei Phoenix Suns per parlare del posto di capo allenatore in Arizona. Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, però, sembra che il 48enne abbia declinato l’offerta e stia prendendo un’altra direzione.
Budenholzer, Coach of the Year nel 2015, nei suoi 5 anni ad Atlanta ha ottenuto il record positivo di 213 vittorie e 197 sconfitte (nonostante l’ultima disastrosa stagione da 24-58).
Per quanto riguarda i Phoenix Suns, invece, dopo aver licenziato Earl Watson a inizio stagione, la franchigia ha provvisoriamente affidato il ruolo di head coach a Jay Triano. Il posto, al momento vagante, potrebbe rimanere definitivamente allo stesso Triano, ma la dirigenza nell’ultimo periodo ha parlato anche con David Fizdale (ex Grizzlies), Steve Clifford (ex Hornets), Kevin McHale (ex Rockets), Frank Vogel (ex Magic) e, appunto, Mike Budenholzer.
La situazione degli allenatori NBA in questo momento è davvero caotica e questa estate potrebbe riservare grosse novità e grandi cambiamenti in molte panchine della lega.
Leggi anche:
Suns, Booker: “Pronto a tutto pur di fare i Playoff”
Booker lancia i Suns:”In estate cambieremo molto”
I Phoenix Suns pensano a David Fizdale
Rockets ’18 superiori ai Suns anni 2000, parola di D’Antoni