(5) Indiana Pacers 92-90 Cleveland Cavaliers (4)
Indiana guida la serie 2-1
Ancora una volta Cleveland cede agli Indiana Pacers. Partiamo subito dall’eroe del match: Bojan Bogdanovic, 29 anni, 30 punti, primato di carriera nei playoff, di cui 15 nell’ultimo quarto. Eppure la partita era cominciata benissimo per gli ospiti che ingranano subito con l’ex Hill che segna 9 punti in 5 minuti e Cleveland in pieno controllo del match. I primi 12 minuti di fatto si chiudono sul +11 per i Cavs: 31-20.
Il secondo quarto è ancora meglio per la compagine guidata da LeBron James che trovano anche un parziale di 16-5 nel periodo e un buon Kevin Love che conta nel frattempo 16 punti a referto. Il vantaggio, all’intervallo lungo, si allarga sul +17 con il risultato di 57-40.
Poi però la musica cambia: durante il terzo periodo Cleveland perde lucidità in attacco anche a causa degli Indiana Pacers che ritrovano compattezza difensivamente. Gli ospiti chiudono il quarto con un pessimo 5/19 dal campo che permette ai padroni di casa di rientrare in partita: 69-63 a favore dei Cavs.
L’ultimo quarto si gioca la battaglia punto a punto con i Pacers che impattano il risultato con 8’38” da giocare nel 4° quarto. Da qui in poi si scatena il Bogdanovic show: prima un gioco da 4 punti, poi una tripla pesantissima per l’84-77 colpiscono al cuore i Cavs che mostrano tutti i loro limiti non riuscendo più a concludere in maniera efficace. Love da 3 punti sigla poi il -1 con 7” da giocare. Indiana subisce fallo e va in lunetta con Collison: 1 su 2 dalla lunetta. L’ultimo possesso è per J.R. Smith che da lontanissimo lancia la preghiera per vincere. Niente da fare. 92-90 a favore di Indiana che ora conduce la serie sul 2-1 nonostante i 28 punti + 12 rimbalzi + 8 assist di LeBron James.
HIGHLIGHTS