(1) Houston Rockets 119-100 Minnesota Timberwolves (8)
Houston guida la serie 3-1.
Non hanno potuto nulla i ragazzi di coach Thibodeau contro la strapotenza Rockets, che grazie ad un terzo quarto da record è riuscita ad assicurarsi il primo match point in casa.
Hanno avuto vita breve le speranze dei T’Wolves di pareggiare la serie, nonostante un inizio di partita molto positivo; i padroni di casa infatti si sono dimostrati sin da subito pronti in entrambe le metà campo, concedendo poco (soprattutto) a James Harden e riuscendo a capitalizzare bene in attacco, spinti dalla coppia Butler-Towns e da un Derrick Rose (17 punti in questa partita) in totale rispolvero. Dopo un primo tempo molto intenso e combattuto quindi, il punteggio di 50-49 in favore di Houston faceva supporre ad un secondo periodo altrettanto tirato tra le due squadre, non fosse stato per il numero 13 del Texas..
36 punti, 22 dei quali nel solo terzo quarto di gioco. Semplicemente incontenibile. Questo è stato James Harden, che ha guidato i suoi ad un mostruoso terzo periodo da 50 punti segnati (si avete letto bene!) contro i 20 messi a referto da Minny; ovviamente è record NBA, nessun altro team nella storia era mai riuscito a segnare così tanto in un terzo quarto di Playoff.
Vittoria inesorabile e fondamentale dunque per la squadra di D’Antoni, vicinissima ora al passaggio del turno grazie anche ai 25 punti (con 6 rimbalzi, 6 assist e 5 rubate) di Chris Paul, ai 14 (con 17 rimbalzi e 4 stoppate) di Clint Capela e ai 18 dalla panchina del solito Eric Gordon.
Grandi delusioni invece sul fronte T’Wolves, che dopo aver stravinto Gara 3 non sono riusciti a trovare la stessa amalgama per replicare anche in Gara 4. Nonostante infatti un ottimo Towns da 22 punti e 15 rimbalzi, la squadra del Minnesota si è completamente spenta durante il fatidico terzo quarto di gioco, sbagliando 14 dei 21 tiri tentati e ritrovandosi così ad inseguire gli ospiti di 31 lunghezze. Negative soprattutto le partite di Butler (19 punti ma 7-17 al tiro) e di Wiggins (14 punti, 5-14 dal campo), che dovranno spingersi necessariamente oltre i propri limiti se vorranno provare a vincere Gara 5, in programma per mercoledì notte al Toyota Center di Houston, Texas.
Guarda i commenti
Mitchell e' incredibile! Non mi aspettavo che facesse dei playoff del genere dopo una regular season già oltre ogni aspettativa credibile: e' un fenomeno!