C’è speranza, in casa Cleveland Cavaliers, di rivedere George Hill in campo per Gara 5. Il giocatore sta facendo i conti con un infortunio alla schiena da qualche tempo a questa parte. Infortunio che lo ha costretto a saltare Gara 4 della serie contro gli Indiana Pacers, adesso in parità sul 2-2.
Il posto da playmaker titolare è stato momentaneamente occupato da Josè Calderon. Lo spagnolo aveva segnato 5 punti in Gara 2, mentre non ha giocato in Gara 3. In Gara 4 invece sono arrivati altri 5 punti in 19 minuti di impiego.
Hill è stato costretto a saltare l’ultima sfida a causa di spasmi muscolari alla schiena, causati dall’aggravarsi di un infortunio che si portava dietro da tempo, peggiorato poi in Gara 3.
Secondo coach Tyronn Lue, il giocatore è ancora questionable per la sfida di questa notte alla Quicken Loans Arena.
Sempre secondo Lue, anche nel caso Hill riuscisse ad essere della partita, partirebbe dalla panchina. Altri minuti da titolare si prospettano quindi per lo spagnolo Calderon.
I Cavs stanno giocando una serie al di sotto delle aspettative. La grande intensità messa in campo dai Pacers sta mettendo a nudo tutte le lacune difensive e offensive di Cleveland, che si appella, come al solito, al suo numero 23. Mai come in questa serie le speranze di Lue e compagni passano dalle mani di LeBron James, che avrà però bisogno di tutto l’aiuto possibile. Compreso quello di George Hill, fra i più positivi dei neo-arrivati di gennaio.
Leggi anche:
NBA, ancora lamentele da parte di Hassan Whiteside
NBA: Thunder, Carmelo Anthony non uscirà dal contratto in estate
NBA, operazione chirurgica al ginocchio sinistro per Bogdan Bogdanovic