La nottata di Playoff NBA ha promosso i Golden State Warriors al secondo turno, dove la squadra di Steve Kerr se la vedrà con i New Orleans Pelicans.
In casa Spurs la sconfitta in cinque gare apre lo scenario su una lunga off-season, con diversi nodi da sciogliere, su tutti la questione legata a Kawhi Leonard.
Diversi membri del roster dovranno valutare la propria situazione contrattuale, dai free agent (Parker) a Ginobili, che attende di fare chiarezza sul futuro. L’incontro chiarificatore con Leonard rimane la priorità. Di seguito quanto dichiarato a tal proposito da alcuni membri del roster nero-argento, Green e Gasol nell’ordine:
“Tutti ci chiedono di Kawhi. La verità è che è ancora qui fino a che non cambieranno le cose.”
Le parole del catalano, che ha allontanato il proprio ritiro, lasciano aperta ogni possibilità:
”Non sai mai cosa può succedere durante l’estate. […] Nella nostra squadra, per quanto ne so io, ci sono sei o sette giocatori che sono restricted free-agent o [hanno] player option, e poi c’è la situazione che tutti conosciamo e [che riguarda Leonard]. Non sappiamo come si risolverà, onestamente. […] Ora è tempo di digerire ciò che è successo in questa stagione e avremo tempo per pensare al prossimo anno e a ciò che potrà succedere.”
Leggi anche:
NBA, Dwyane Wade per il momento non pensa al ritiro
NBA, Antetokounmpo poco aggressivo in attacco: “È colpa mia”
Gli Utah Jazz stanno rovinando la vita di Russell Westbrook
NBA, Brett Brown: “I Sixers hanno il margine di crescita più grande della lega”