L’eliminazione al primo turno dei Playoff dei suoi San Antonio Spurs non avrà alcun effetto sul continuum della carriera di Pau Gasol, che nonostante le 37 candeline spente (e le 17 stagioni NBA alle spalle) pare avere ancora qualche cioccolatino da regalare.
“Credo di avere ancora parecchia benzina nel serbatoio, posso fare ancora molto in campo. Onestamente spero di giocare altri tre o quattro anni,”
queste le parole del catalano dopo la disfatta in Gara 5 contro i Golden State Warriors.
“Nonostante tutto però credo deciderò di anno in anno, evitando di guardare troppo al futuro, anche perché potrebbe succedere qualsiasi cosa. Credo comunque di aver avuto una buona stagione, in cui sono stato molto efficiente in relazione al minutaggio che mi è stato concesso. Forse addirittura la migliore della mia carriera, se consideriamo questa proporzione.”
Effettivamente, Gasol ha totalizzato 10.1 punti e 8 rimbalzi di media in poco più di 23 minuti a partita durante le 77 gare di regular season giocate, ed essere sotto contratto con San Antonio fino al 2019-20 (a 16$ milioni all’anno) potrebbe essere una scusante più che valida per il proseguimento della sua carriera NBA.
Leggi anche:
NBA, i Celtics ritrovano Marcus Smart
NBA, ancora lamentele da parte di Hassan Whiteside
NBA, Dwyane Wade per il momento non pensa al ritiro