Ancora una volta Cleveland deve ringraziare il suo numero 23. Con una stoppata su Oladipo ed un fantastico game-winner i Cavs hanno vinto contro i Pacers e sono ora in vantaggio 3-2 nella serie.
Grazie ad una delle sue ormai celebri chasedown block, James ha avuto poi la possibilità, sul 95 pari, di segnare la tripla della vittoria. Ed è proprio la stoppata precedente il tiro che ha fatto arrabbiare Victor Oladipo.
Queste le parole del numero 4 dei Pacers:
“Abbiamo fatto un blocco, lui ha cambiato su di me. L’ho superato col primo passo, poi mi sono anche sentito trattenere. Ho provato a segnare in layup, la palla ha toccato il tabellone e poi lui (LeBron, ndr) l’ha bloccata.”
Oladipo non ci sta e rincara la dose:
“Ci sono i replay, potete vederlo voi stessi. So che era una chiamata difficile per gli arbitri, ma in ogni caso era interferenza. È difficile anche solo doverlo dire, fa schifo.”
Purtroppo per l’ex Orlando Magic, gli arbitri non hanno avuto la possibilità di rivedere la giocata all’instant-replay. Questo perché non c’è stato alcun fischio da parte dei giudici di gara.
Anche LeBron ha voluto dire la sua sulla questione:
“Ovvio che non penso che sia interferenza. Provo a fare giocate del genere tutte le volte. (Oladipo, ndr) ha fatto una gran giocata andando a destra e mandandomi a sinistra. A quel punto ho provato a recuperarlo usando la mia velocità, saltando e stoppando il pallone.”
Leggi anche:
NBA, LeBron: “L’ultimo tiro mi ha fatto tornare bambino”
NBA: Grizzlies, Bickerstaff confermato come head coach?
NBA, Gentry avvisa Golden State: “Abbiamo fame”
Guarda i commenti
Era interferenza. Però va detto che sul prevedente possesso la palla assegnata a Indiana era dei Cavs. Indiana ha tutt'ora grosse chance di passare il turno.