Nonostante l’enorme soddisfazione per aver sconfitto gli Oklahoma City Thunder, in casa Utah Jazz c’è preoccupazione per quello che riguarda la condizione fisica di Ricky Rubio.
Al termine della vittoria in Gara 6 per 96-91, infatti, Coach Quin Snyder ha ammesso in conferenza stampa che lo spagnolo ha subito un infortunio al tendine del ginocchio che non gli ha permesso di continuare la partita:
Se avesse potuto giocare lo avrebbe fatto, ma non ne era in grado. Questa è stata una serie lunga e difficile e lo ha un po’ affaticato. Ma spero che alla fine tutto si risolva, anche se per ora non abbiamo ancora una data di rientro.
Si tratta dello stesso infortunio che ha colpito Rubio nel finale di regular season, ad inizio aprile, costringendolo a saltare qualche gara.
Senza l’ex Timberwolves è stato Donovan Mitchell a dimostrarsi sempre di più campione e trascinatore dei suoi, mettendo a segno 38 punti complessivi, di cui 22 in un incredibile terzo quarto.
La speranza per Utah è che Rubio riesca a ritornare in campo il prima possibile per affrontare la corazzata Rockets, probabilmente la squadra più in forma del periodo, nelle semifinali di Conference.
Leggi anche:
Risultati NBA: Raptors e Jazz passano il turno, i Pacers dominano e portano i Cavs a Gara 7
NBA, Westbrook si infuria con i tifosi Jazz: “Non hanno rispetto”
NBA, Curry in dubbio per Gara 1 contro i Pelicans