Washington Wizards

NBA, John Wall si aspetta cambiamenti al roster

Dopo che i suoi Wizards sono stati eliminati dai Toronto Raptors, John Wall ha manifestato tutta la sua frustrazione verso quei giocatori che si trovano nel roster attuale e che, per diverse ragioni, vorrebbero trovarsi in altre squadre.
La colpa di questa situazione è attribuita da Wall alla dirigenza, la quale secondo il giocatore dovrebbe avere il compito di potare i rami secchi e di trovare innesti di qualità per rendere la squadra competitiva.

Intervistato da ESPN, Wall non ha usato mezze misure per parlare della chimica di squadra e della sua volontà di tenere giocatori che vogliano veramente far parte del progetto:

Dobbiamo aggiungere un sacco di cose. Non penso di dover dire in quali posizioni specificamente, le persone che si trovano vicine alla nostra squadra sanno chi e che cosa può servirci per far crescere il team. Con queste parole non voglio gettare nessuno nell’ombra, perché ogni singolo membro attuale del roster ha dato tutto per far funzionare le cose e per provare a creare una buona alchimia con il resto dei giocatori. Allo stesso tempo, però, quando continui a provare, a provare e a provare ancora e le cose continuano a non funzionare, devi fare alcuni cambiamenti per migliorare la situazione

Parole molto dure da parte di Wall, probabilmente frustrato per la brutta stagione vissuta dalla sua squadra. I Wizards, infatti, dopo aver costretto i Celtics a giocarsi il tutto per tutto in Gara 7 alle semifinali di Conference dell’anno scorso, hanno decisamente deluso le aspettative, chiudendo la regular season all’ottavo posto con un record di 43-39.

La dirigenza dovrà fare del suo meglio per fornire a Wall e compagni nuovi profili con cui tentare di tornare tra le zone nobili della Eastern Conference e di prolungare la propria avventura ai Playoffs nella prossima stagione.

 

Leggi anche:

NBA, Alvin Gentry chiede ai suoi di tenere alto il ritmo

NBA, Ricky Rubio rischia di restare fuori per 10 giorni

NBA, Warriors: molto probabile il rientro di Steph Curry in Gara 2

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 7 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 8 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 23 ore

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni