I Philadelphia 76ers sono attesi questa notte dalla prima sfida contro i Boston Celtics al TD Garden.
Dopo aver agevolmente superato i Miami Heat al primo round dei Playoffs, i Sixers dovranno vedersela contro una squadra decisamente più competitiva, non solo dal punto di vista del gioco.
Ersan Ilyasova, uno degli ultimi arrivati in casa 76ers, non ha potuto fare a meno di parlare dell’atmosfera che si respirava nelle partite in trasferta contro Miami e di quanto sarà diverso ritrovarsi al Garden in questa serie:
“Quando eravamo a Miami… il palazzetto era mezzo vuoto. Ma quando andremo a Boston, ce ne accorgeremo subito. Anche durante la regular season, lo sai quando stai giocando contro di loro, perché l’arena è sempre piena e i tifosi sono sempre presenti. È sempre dura andare a giocare a casa loro. L’arena è sempre piena e per provare a vincere dovremo mettere in campo molta energia e giocare d’astuzia.”
Ilyasova e compagni hanno vinto entrambe le sfide disputate fuori casa durante la serie contro Miami e, in effetti, l’arena degli Heat è conosciuta per essere una delle meno “calde” di tutta la lega.
L’atmosfera che attenderà i ragazzi di coach Brett Brown al TD Garden sarà completamente diversa, come testimonia almeno in parte il record di 0-2 collezionato dai 76ers in regular season a casa dei Celtics.
Ciò che è certo è che, per sperare di passare alle Finali di Conference, Ilyasova e i suoi compagni dovranno provare a vincere almeno uno gara fuori casa, magari cercando di approfittare della possibile assenza di Jaylen Brown per la prima sfida.
Boston Celtics vs Philadelphia 76ers: Gara 1 è in programma stanotte alle 2.00. Non mancate l’appuntamento per nessun motivo al mondo.
Leggi anche:
NBA, secondo Oladipo i Pacers meritano rispetto
NBA: Rudy Gay intenzionato a rimanere agli Spurs
NBA, gli Hawks in cerca del nuovo head coach