Indiana Pacers

NBA, secondo Oladipo i Pacers meritano rispetto

L’incredibile prestazione regalata da LeBron James ha negato ai Pacers la gioia di accedere alle semifinali di conference, ma Victor Oladipo, nonostante l’amarezza rimasta per la sconfitta, è convinto che i Pacers meritino il rispetto di tutti.

Smaltita la delusione, la star dei Pacers ha rilasciato un’intervista a ESPN, affrontando l’argomento con queste parole:

Se voi non nutrite rispetto verso gli Indiana Pacers dopo quanto hanno dimostrato, io non nutro rispetto nei vostri confronti. È questo ciò che sento. Nessuno credeva che saremmo stati in grado di arrivare fino a qui, non una singola persona, eccetto coloro che fanno parte dello spogliatoio. Nemmeno uno di voi credeva che ci saremmo ritrovati qui. Se vi avessi detto che saremmo arrivati fin qua ad ottobre mi avreste probabilmente dato del pazzo. Penso che dopo quanto abbiamo fatto, ci meritiamo il rispetto di tutti quanti.”

Parole di un vero leader e trascinatore: esattamente ciò che Oladipo, alla sua prima stagione con i Pacers, si è dimostrato essere. La guardia ex Oklahoma City Thunder, infatti, ha vissuto dei Playoffs semplicemente strepitosi, rendendo la sua già ottima stagione semplicemente eccellente: Oladipo nelle 7 gare contro i Cavs ha mantenuto una media di 22.3 punti, 6 assist, 8.3 rimbalzi e 2.4 palle rubate a partita.

Questi numeri non fanno che sommarsi ai già strabilianti miglioramenti messi in mostra durante la regular season, che hanno fruttato alla guardia dei Pacers la prima convocazione all’All-Star Game.

Nonostante una stagione che ha già fatto ricredere tutti coloro che parlavano di furto con scasso all’epoca della tanto discussa trade che ha portato Paul George in dote ai Thunder in cambio proprio di Oladio e Sabonis (anche lui ha vissuto una grandissima stagione, per altro), sembra che il 25enne dei Pacers non abbia nessuna voglia di fermarsi qui. Pochi minuti dopo che Gara 7 era terminata, infatti, Oladipo ha mandato un messaggio al suo personal trainer chiedendo quando poteva tornare ad allenarsi.

Se vincerà il premio di MIP non lo sappiamo, anche per l’incredibile stagione di Lou Williams, ma per Oladipo questo è soltanto l’inizio.

 

Leggi anche:

NBA: Rudy Gay intenzionato a rimanere agli Spurs

NBA, Antetokounmpo sicuro che Parker resterà ai Bucks

NBA, Rockets avanti 1-0 sui Jazz: le reazioni a caldo

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni