Stephen Curry è pronto per tornare nel quintetto titolare.
Il playmaker dei Golden State Warriors partirà nuovamente titolare nella terza partita delle semifinali della Western Conference contro i New Orleans Pelicans.
L’allenatore dei Golden State Warriors, Steve Kerr, ha confermato la sua promozione.
“Oh sì, sì, partirà titolare in Gara 3. Non si può tenere un ragazzone genere così a lungo in panchina… sarà nel quintetto di partenza.”
Stephen Curry si era infortunato l’8 marzo nella gara contro gli Atlanta Hawks, subendo una distorsione al ginocchio sinistro, che non gli ha consentito di scendere in campo fino a ieri, nella vittoria ottenuta contro i Pelicans.
Il due volte MVP ha registrato 28 punti con la bellezza di 8-15 al tiro e 5 su 10 da tre punti in 27 minuti di gioco, pur partendo dalla panchina. Vincendo Gara 3, Golden State metterebbe un simbolico sigillo sulla serie, che come al primo turno nel 2016 potrebbe chiudersi con uno sweep.
In questa stagione, Stephen Curry ha collezionato una media di 26 punti, 5 rimbalzi e 6 assist, guidando (nelle 51 partite giocate in stagione regolare) i Warriors al 2° posto nella Western Conference.
Leggi anche:
Risultati NBA: Utah c’è! Houston Rockets dominati e 1-1 nella serie
NBA, Igor Kokoskov è il nuovo allenatore dei Phoenix Suns
Favola Andre Ingram