Dopo lunghe ricerche, i New York Knicks hanno finalmente trovato il loro uomo. E il suo nome è David Fizdale.
Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, la squadra della Grande Mela ha firmato Fizdale con un contratto per 4 anni come nuovo head coach.
La scelta è stata dura e il posto era in ballo tra parecchi contendenti, ma, dopo un incontro a New York giovedì scorso, James Dolan (proprietario dei Knicks) ha dato l’ok agli esecutivi.
Secondo Michael Scotto di The Athletic, prima di accettare l’offerta dei New York Knicks, Fizdale avrebbe rifiutato una proposta, anche questa da 4 anni, dei Phoenix Suns, che hanno poi virato su Igor Kokoskov.
Il 43enne, dopo tanti anni come vice (Warriors, Hawks e Heat), ha ricoperto per la prima volta il ruolo di head coach nella stagione 2016-17 con i Memphis Grizzlies. Con il record di 43-39, Fizdale è riuscito a portare i suoi ai playoff al primo anno da capo allenatore. Nell’ultima stagione, però, i Grizzlies hanno deciso di tagliare il coach dopo sole 19 partite.
A New York, Fizdale prenderà il posto di Jeff Hornacek, che è stato licenziato a fine stagione, dopo aver guidato la squadra per due disastrosi anni. Tra i nomi dei papabili candidati per il posto vacante ai Knicks c’erano anche David Blatt e Mike Budenholzer.
Leggi anche:
Knicks, Steve Mills sul licenziamento di Hornacek
David Blatt vorrebbe tornare in NBA
I Phoenix Suns pensano a David Fizdale
NBA, Igor Kokoskov è il nuovo allenatore dei Phoenix Suns
NBA, Bickerstaff confermato ufficialmente come head coach dei Grizzlies