Shane Larkin non farà parte dei Boston Celtics per Gara 5. E potrebbe aver anzitempo chiuso la stagione.
Lo staff medico non prevede un rientro in brevi termini. A tenere fuori la point guard, importante riserva per Brad Stevens, è il forte dolore alla spalla sinistra che persiste e non permette previsioni facili.
Il coach dei Celtics ha detto che probabilmente non sarà necessario l’intervento chirurgico e Larkin lavorerà con lo staff di Boston per provare a rafforzare la spalla infortunata in Gara 4 contro i 76ers.
“Ci saranno altri ragazzi che faranno un passo avanti ed ai quali daremo spazio e responsabilità, ci siamo abituati. Alla fine questo è quanto. Larkin ha giocato davvero bene in questa serie. Ha fatto un sacco di cose buone per la squadra durante la stagione ed i Playoff.”
Larkin ha giocato solo due minuti prima di subire l’infortunio avvenuto quando si è scontrato con Joel Embiid.
“Dobbiamo solo fare ciò che possiamo. Così vanno le cose. Abbiamo dovuto portare a casa Gara 1 senza Jaylen Brown, quindi la storia continua.”
Queste le parole di Terry Rozier sull’ennesimo infortunio ad un Celtic.
Larkin infatti è stato cruciale nei Playoff data l’assenza, oltre che dei noti Kyrie Irving e Gordon Hayward, di Marcus Smart a causa di un intervento al pollice. Fortunatamente per Stevens quest’ultimo è rientrato in Gara 4 giocando 31 minuti totalizzando 14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
Larkin viaggiava a 4,1 punti in 15,2 minuti a partita in questa post-season.
Leggi anche:
Celtics, Rozier e l’accenno di rissa con Embiid: “Niente di serio”
Morris a Embiid: “Non direi una sola parola se fossi sotto 3-1”
Phila senti Doctor J: “Tatum doveva essere la prima scelta assoluta”