Boston Celtics

NBA, Tatum: “Stevens ci trasmette fiducia. Ora sotto con i Cavs”

I Boston Celtics, usciti vincitori dal 2° turno contro i Philadelphia 76ers, completano il quadro delle prime quattro che si daranno battaglia, nelle rispettive Conference, per accedere alle NBA Finals 2018.

Jason Tatum, autore di  25 punti con 8-15 dal campo in Gara 5, è apparso visibilmente emozionato per il traguardo raggiunto nella sua stagione da rookie:

È folle a pensarci bene, ma non  vogliamo fermarci adesso. La nostra pulizia di esecuzione nei momenti cruciali è merito di Brad [Stevens]. Siamo tutti al posto giusto. Da parte nostra ci mettiamo tanto cuore e in questa squadra c’è molto talento. Il fatto che siamo così giovani non conta. Nessuno pensava che avremmo potuto battere i Sixers e andare così lontano. Guadagniamo fiducia ogni giorno che passa e il coach è parte di tutto ciò. Disegna semplicemente le migliori situazioni di gioco e non so come faccia. Come si ferma LeBron? Non ho la risposta, sono la mio primo anno.  Ragioneremo su questo a partire da domani.”

Nei 22 precedenti ai Playoff contro i Celtics , LeBron ha un bilancio di 13 vittorie e 9 sconfitte. Un nuovo episodio della rivalità –remake delle Finali della Eastern della passata stagione –è in programma al TD Garden nella serata di domenica  (21.30 italiane).

 

Leggi anche

NBA, Brett Brown: “A settembre ci saremmo abbracciati per un risultato del genere”

NBA, Love: “LeBron mi ha insegnato il senso del sacrificio”

NBA, Raptors: Coach Casey fiducioso di poter sconfiggere LeBron in futuro

Guarda i commenti

  • Se penso a qualche partita dal termine della regular season, quando è arrivata la notizia che Irving avrebbe saltato i playoff, avrei preferito senz'altro che i Celtics giocassero una serie contro i Cavs piuttosto che contro i Raptors, che avevano dimostrato di essere ben più forti di Boston, privati del loro miglior attaccante.
    I Cavs hanno rischiato di uscire al primo turno contro Indiana, non proprio una potenza.
    Ma Lebron sta facendo qualcosa di straordinario, forse la sua miglior postseason di sempre e sebbene il resto della squadra sia inferiore a questi Celtics, è impossibile fare pronostici.
    Tutto dipende da come Stevens riuscirà a sfruttare le risorse biancoverdi per contenere lo straripante Lebron.
    Qualche risorsa c'è e la principale si chiama Jaylen Brown, l'unico giocatore nella lega, dopo Leonard, Butler, Crowder, George, D. Green e un po' anche L. Stevenson, a poterci provare contro James.
    Ad ogni modo, anche se i Celtics dell'anno scorso, con Isaiah, Bradley, Crowder, Olynk, Jerebko erano un po' più forti di quelli di quest'anno, pur straordinari, senza Irving e Hayward, questa volta ci sono molte più possibilità di raggiungere le finals!
    Io dico 4 a 2 per Boston, anche perchè è meglio non giocare una gara 7 contro Lebron...

  • In realtà quello di Butler, crowder, e George è un mito, nessuno di questi ha mai tenuto LeBron sotto il par, e non sarà Jaylen Brown( amo jaylen, e da tifoso dei celtics amo il modo in cui si sta formando) a poter fermare il re: troppo minuto e sottodimensionato per LeBron. Marcus Morris nel 2016 è stato il difensore più efficiente della lega su LeBron, sui cento possessi lo ha tenuto a circa dieci punti sotto le sue medie. Per poter vincere Boston ha bisogno di morris da 4 super partite, più parecchi miracoli offensivi. È dura, ma il futuro è nostro.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni