Il penultimo turno dei Playoff è alle porte: le Western Conference Finals inizieranno lunedì notte, alle 03:00 ora italiana, quando i Golden State Warriors faranno visita agli Houston Rockets per Gara 1 della serie. Da molti addetti ai lavori la sfida fra le due migliori squadre dell’Ovest è vista non solo come la vera e propria finale della NBA, ma anche come una sublime partita a scacchi tra i coach, Kerr e D’Antoni.
I Warriors sembrano ancora affamati di vittorie e, giunti alla loro quarta finale di Conference consecutiva, hanno dalla loro molta esperienza in più rispetto agli avversari. Chris Paul e Mike D’Antoni infatti non sono mai arrivati tanto lontano durante la post-season.
Nonostante i favori del pronostico sembrino tendere verso Oakland, coach Steve Kerr tiene alta la concentrazione fra i suoi giocatori:
“(I giocatori) Sono pronti alla sfida e si stanno preparando per essa. Giochiamo sempre al meglio quando la sfida è impegnativa, è sempre stato il nostro modo di fare.”
L’allenatore dei campioni in carica è fiducioso nei mezzi dei suoi giocatori e non perde l’occasione di ricordarlo a tutti, stampa compresa:
“I nostri hanno due anelli. È una buona posizione in cui trovarsi. Inizieremo la serie sapendo che siamo in campioni in carica e che abbiamo vinto un paio di volte nelle ultime stagioni.”
In video l’intervista all’allenatore dei Golden State Warriors:
Leggi anche:
Scommesse: Cleveland Cavs e Golden State Warriors favorite per l’accesso alle NBA Finals
NBA, Ben Simmons non è interessato a lavorare sul suo tiro
NBA: Phoenix Suns pronti a offrire il massimo salariale a Clint Capela