News NBA

NBA, LeBron James: “Non sottovaluteremo i Celtics”

È nuovamente tempo di finali di Conference, e dopo esattamente un’anno, si scontreranno nuovamente i Boston Celtics con i Cleveland Cavaliers di LeBron James.

Se a prima vista potrebbe sembrare la riedizione di quanto assistito nella scorsa stagione, i cambiamenti sono stati radicali per entrambe le franchigie, che si presentano ai nastri di partenza con una nuova pelle rispetto alla passata stagione.

Se i pronostici sono quasi tutti a favore della banda di LeBron James, frantumatore di qualsiasi record individuale e soprattuto personale, il Sovrano non vuole minimamente sottovalutare l’impegno.

“Penso sia una delle squadre meglio allenate dell’intera lega. Ovviamente, sapete cosa ho detto di Brad Stevens in passato e la sua capacità di ottenere il massimo dai suoi ragazzi. Non importa chi è sul parquet o non importa chi ha giocato per loro, è in grado di mettere i ragazzi nella giusta posizione per avere successo e ottenere il massimo da chiunque sia stato nella loro formazione negli ultimi anni. Non è solo quest’anno. Penso che sia stato un’anno decisamente particolare per loro a causa dei grandi nomi che sono stati costretti a rimanere fuori, ma ha ottenuto il massimo da tutti quelli che ha inserito nelle rotazioni da quando è arrivato a Boston.

Ho sentito diverse persone chiedersi come facciano ad essere così forti senza Gordon Hayward, e successivamente senza Kyrie Irving. Lui [Irving] lo conosco bene e so cosa è in grado di fare, ma hanno anche dei ragazzi che sono dannatamente bravi, non importa se sono giovani o meno, sanno come giocare a basket e il loro allenatore li ha messi nella condizione di avere successo.”

I Boston Celtics sono stati costretti a fare a meno di Gordon Hayward per l’intera stagione, e dopo l’operazione di Irving la franchigia sembrava essere già pronta ad accantonare questa stagione, ma le superlative prestazioni delle sue “seconde linee” gli hanno permesso una cavalcata trionfale fino alle finali di Conference, delle quali i giocatori non vogliano assolutamente essere di nuovo dei semplici spettatori.

 

Leggi anche:

NBA, Brad Stevens sui Cavs: “Batterli sarà una sfida impegnativa”

NBA, i Raptors licenziano coach Casey

NBA, Ben Simmons non è interessato a lavorare sul suo tiro

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni