Sono passati solamente due giorni dall’esplosiva notizia che ha confermato il divorzio tra Dwane Casey e i Toronto Raptors ma, nonostante un addio doloroso, l’ex coach dei Raptors ha salutato la franchigia con una lettera scritta a cuore aperto:
“Cara Toronto,
Grazie.
Grazie a tutti i fan sparsi tra la città e l’intero Canada per aver accolto a braccia aperte me e la mia famiglia durante i sette anni trascorsi qui. Grazie a tutti i fan che ci hanno sostenuto e incoraggiato all’Air Canada Center mentre cercavamo di trasfomare questa squadra in una contender, che hanno guardato le partite da casa e che hanno offerto in ogni occasione il loro supporto mentre percorrevamo insieme questo viaggio.
Grazie per aver mostrato alla nostra famiglia “tutta all’americana” l’alternativa canadese. Il vostro essere cortesi e disponibili verso gli altri è sempre la migliore via. Questa diversità è qualcosa da abbracciare e da celebrare. Saper aspettare il tempo necessario per imparare ciò che caratterizza le nostre rispettive culture è la via migliore per trovare dei punti in comune e per arrivare a capirsi. Grazie per aver fatto sentire i nostri bambini al sicuro, apprezzati e a proprio agio. Non possiamo esprimere quanto sia stato importante avere la possibilità di educare dalle basi i nostri figli in un paese che è in grado di dimostrare con le parole, le azioni e i fatti di credere che tutte le persone godano di diritti, e che tra questi ci sia l’avere la possibilità di raggiungere i propri obbiettivi attraverso l’educazione e il duro lavoro.“
Le parole di Casey dimostrano quanto importante sia stata la sua esperienza ai Raptors e quanta gratitudine il coach abbia verso la franchigia, la città e l’intera nazione, tutti in diverso modo capaci di insegnargli qualcosa anche al di là delle emozioni condivise sui campi da gioco.
Leggi anche:
NBA, Tony Parker non è sicuro di restare agli Spurs
NBA, LeBron James: “Non sottovaluteremo i Celtics”
NBA: Lloyd Pierce è il nuovo allenatore degli Atlanta Hawks”