La famiglia Ball vuole restare unita a Los Angeles.
LiAngelo Ball, ha scelto di rendersi eleggibile per il prossimo Draft dopo aver giocato da professionista in Lituania in questa stagione e sogna di raggiungere il fratello maggiore Lonzo, ai Los Angeles Lakers.
Intervistato da ESPN LA 710, il mediano dei tre figli di LaVar, ha dichiarato:
“I Lakers sono sicuramente la mia priorità. Voglio giocare con mio fratello. Quando abbiamo giocato insieme io e Zo, siamo rimasti imbattuti e questo succederà anche in futuro. Diventeremo sempre più forti, più veloci e con maggiori attitudini per il gioco.”
I Lakers però, dal canto loro, sebbene siano in possesso di 3 scelte (una al primo giro e due al secondo) sembrano più intenzionati a cederle piuttosto che accontentare la famiglia Ball riportando LiAngelo a casa. Se così dovesse essere il fratello di Lonzo non fa drammi perché, sebbene la sua preferenza sia chiara, non avrebbe problemi a giocare per altre squadre.
La vera preoccupazione per LiAngelo (e per il clan Ball) tuttavia non dovrebbe riguardare in quale squadra giocherà, bensì se qualche squadra lo sceglierà. Sebbene al liceo fosse considerato un prospetto tre-stelle, la sua disavventura collegiale e l’esperienza in Lituania ne hanno fatto crollare le quotazioni. Tanto che non è affatto certo che alla fine verrà selezionato.
Leggi anche:
Guida alla Lottery del Draft NBA: tutto quello che c’è da sapere
Draft 2018: LiAngelo Ball si dichiara eleggibile
Lakers, Lonzo Ball spiega di non aver giocato per attirare i free agent