Un anno fa, Michael Porter Jr. era considerato come uno dei maggiori prospetti e la più probabile scelta numero 1 per il Draft NBA di questa estate.
Sfortunatamente una lesione lombare nella stagione passata ha radicalmente mutato le prospettive, permettendogli di scendere in campo per solo tre partite, che di fatto ne hanno abbassato le suoi quotazioni agli occhi dei vari talenti scout delle franchigie.
Michael Porter Jr. non si è però perso d’animo, e si considera ancora oggi uno dei migliori giocatori in circolazione.
“Sono il miglior giocatore di questo Draft. E non vedo l’ora di mostrare di cosa sono capace.”
Nonostante la grande fiducia del giocatore nei propri mezzi, subire un intervento chirurgico alla schiena alla tenera età di 19 anni potrebbe spaventare, e non poco, le valutazioni delle franchigie NBA.
In questo momento, le ultime previsioni gli attribuiscono una scelta tra la quinta e la decima. Nelle tre gare disputate, Michel Porter Jr. ha collezionato una media di 10 punti, 6 assist e una palla rubata.
Leggi anche:
Scommesse, Metta World Peace accusa: “Offerti soldi per combine al college”
NBA: Bulls soddisfatti della pick numero 7 al Draft 2018; niente trade-up
NBA: Draft 2018, Doncic pronto a ritardare l’approdo in NBA di un anno?
Guarda i commenti
Se uno ha un talento, lo sa e vuole farlo splendere, lo farà splendere. Anche the Truth e' sopravvissuto a 11 coltellate ed e' diventato uno dei giocatori più forti dell'NBA a non aver vinto il titolo MVP. Secondo me sarà scelto tra la 5 e la 7 al massimo, un pelo prima di Trae Young.