Tyronn Lue si aspetta, un po’ come tutto il resto del mondo, che i suoi Cavaliers invertano la rotta in Gara 3, prima che sia troppo tardi.
Il coach dei Cavs ritiene che l’elemento chiave per far svoltare la serie sia il ritmo che i suoi giocatori sapranno imporre agli avversari. In un’intervista rilasciata a ESPN Lue parla di ciò che si aspetta dai suoi ragazzi nella prossima sfida:
“Dobbiamo scendere in campo con in testa l’urgenza di attaccare nei primi minuti dell’azione, non dobbiamo arrivare alla partita leggeri o pensando che ormai loro ci abbiano battuti. Sappiamo che loro giocano bene tra le mura amica e hanno fatto due grandi partite, adesso è il nostro turno.”
La prima cosa che deve cambiare secondo Lue è in altre parole il pace mantenuto dai suoi ragazzi, ritenuto fino a questo momento troppo basso contro una difesa super organizzata come quella dei Celtics. Che qualcosa non stia funzionando per i Cavs è chiaro: LeBron e compagni hanno mantenuto una media di 88.5 punti tirando con il 40% dal campo nelle prime due sfide contro Boston, giocando con un pace pari a 95.2 possessi in 48 minuti. Questo dato è leggermente più alto rispetto al pace che i Cavs hanno mantenuto nella serie in cui hanno spazzato via i Raptors con un netto 4-0, mantenendo una media di 118.5 punti segnati a partita.
Contro la miglior difesa di tutta la lega durante la regular season, Lue dovrà escogitare qualcos’altro e sperare che i giocatori di ruolo inizino realmente ad aiutare LeBron, che sembra più che mai solo di fronte a questa sfida.
Leggi anche:
NBA, Trae Young: “Il mio obbiettivo è essere il migliore della lega”
NBA, Kansas City potrebbe avere una franchigia nei prossimi anni
NBA: la foto di Karl Anthony Towns in maglia Suns alimenta dubbi sul suo futuro