Dopo l’entusiasmante vittoria in Gara 4 per 95-92, Chris Paul e gli Houston Rockets si sono rialzati pareggiando la serie sul 2-2. CP3 sembra essere in buone condizioni nonostante il dolore al piede contro il quale lotta sin da Gara 2.
Interrogato sulla sua situazione fisica, la guardia ha ironizzato:
“(la situazione del piede) È tanto buona quanto quella in cui ci troviamo ora (nella serie).
Ma per noi non conta tanto questo. Dobbiamo scendere in campo, fermarli e fare buone giocate quando ne abbiamo bisogno.”
Dopo Gara 4 Mike D’Antoni ha detto, fra le altre cose, che Paul si sentiva meglio e ha raccontato un aneddoto a tal proposito risalente all’inizio della settimana:
“L’ho chiamato dopo Gara 3 e lui mi ha detto: ‘Coach ti avverto, se sto a posto il piede battiamo questi ragazzi.’ Beh direi che è a posto con il piede.”
Le parole di D’Antoni sono decisamente appropriate dato che CP3 nella partita più importante della stagione ha tirato fuori la sua miglior prestazione.
Ha chiuso il match con 27 punti, 10-20 dal campo di cui 5-9 da 3, poi 4 assist e +5 di Plus/Minus. Questi numeri sono senza dubbio una buona notizia anche per Harden e compagni in vista di Gara 5 che si giocherà di nuovo in Texas nella notte fra giovedì e venerdì.
Leggi anche:
Durant è scontento del finale di Gara 4
Warriors, Thompson dovrebbe giocare Gara 5 nonostante l’infortunio
NBA, ecco l’All-Defensive First Team