George Gervin
Ex shooting guard di San Antonio Spurs, Chicago Bulls (e per una stagione anche della Virtus Roma), George Iceman Gervin è stato uno dei migliori realizzatori della NBA: ottavo nella classifica all-time di media punti a partita, per 4 stagioni Gervin è stato il miglior marcatore della regular season.
Arrivato per due volte di fila alle finali di Conference (1982 e ‘83, in entrambi i casi contro i Lakers dello Showtime), non è mai riuscito a superarle per approdare alle tanto ambite Finals e provare a vincere un anello. Questo però non gli ha impedito di essere inserito, a 10 anni dalla sua ultima avventura in NBA con la casacca Bulls, nella lista dei 50 migliori giocatori della NBA.
DeMar DeRozan
Shooting guard da Compton, DeRozan è al suo nono anno con la maglia dei Toronto Raptors, reduci da una deludente esperienza ai Playoff (nonostante una regular season che li ha visti arrivare primi a Est) conclusa con un sonoro 4-0 subito contro i Cavaliers di LeBron James.
Si tratta anche del massimo traguardo raggiunto da DeRozan: esclusa la stagione del 2015-16, dove i Raptors furono eliminati alle finali di Conference dagli stessi Cavaliers, il 4 volte All-Star non è mai arrivato oltre il secondo turno dei Playoff, dove spesso (in particolare quest’anno) lui e i suoi compagni non sono riusciti a ripetere le prestazioni della regular season.