Chris Webber
(credit to thebasketballsociety.wordpress.com)
Ex ala forte di Golden State, Washington, Sacramento (la cui maglia #4 è stata ritirata), Philadelphia e Detroit, Christopher Chris Webber è stato, sul finire degli anni ‘90, uno dei giocatori più forti all’interno della lega americana: grazie al suo talento e alle sue doti atletiche per ben 5 volte è stato convocato all’All-Star Game.
Con i Sacramento Kings, squadra con cui ha disputato 377 partite ed ha formato, assieme s compagni di squadra come Vlade Divac, Mike Bibby o Predrag Stojakovic, uno dei nuclei più famosi del tempo, è riuscito anche a raggiungere una finale di Conference (nel 2001 contro i Lakers del three-peat), ma venendo sconfitto. Dopo un grave infortunio al ginocchio subito l’anno successivo, Webber non è mai riuscito a bissare tale risultato, fermandosi sempre nelle prime fasi dei Playoff.
Anthony Davis
(credit to stadiumastro.com)
Il leader dei New Orleans Pelicans, sorpresa di questi Playoff ma sconfitti dai Warriors nelle Semifinali di Conference, è stato da poco nominato tra i finalisti per il premio di Most Valuable Player, assieme a LeBron James e James Harden.
Davis durante la su carriera è arrivato per 2 sole volte ai Playoff, venendo eliminato in entrambi i casi da Golden State: oltre alla cocente sconfitta di quest’anno, The Brow incontrò Curry e compagni anche nel 2015 (ma al primo turno), finendo per perdere, come poche settimane fa, 4-0.