Quali sono le scarpe da gioco maggiormente utilizzate dai giocatori NBA? La risposta non è banale. Nella Lega la selezione delle scarpe avviene in maniera dettagliata, anche in base al proprio stile di gioco. Come testimonia P.J. Tucker i giocatori tendono a scegliere in maniera oculata.
Tucker ha recentemente ammesso di possedere più di 4.000 paia di scarpe. All’intervallo di ogni partita, l’atleta degli Houston Rockets ha confessato di cambiarle regolarmente. E non è tutto. In una intervista di poche settimane fa ha aggiunto di comprarne tra le 30 e le 40 paia al mese. Un record di tutto rispetto.
Nella classifica delle scarpe da gioco più utilizzate dai giocatori NBA c’è da segnalare che quella che va per la maggiore non è la griffata di LeBron James o di Kevin Durant, ma bensì la “PG1” di Paul George. Ecco la classifica:
La prima signature shoe di PG, rilasciata lo scorso anno, è stata quella più utilizzata dai giocatori NBA nella stagione 2017-2018: 42 sono i giocatori della Lega che hanno usato la scarpa firmata dalla guarda di proprietà degli Oklahoma City Thunder.
Leggi anche:
NBA, George Hill sul libero sbagliato in Gara 1: “Ho passato la notte a riguardare quell’errore dalla lunetta”
NBA, Kerr: “In Gara 2 più aggressivi a rimbalzo e in difesa”
NBA, LeBron James: “La sconfitta in Gara 1 è stata una delle più difficili della mia carriera”