Le comuni dichiarazioni d’intenti manifestate da Stephen Curry e LeBron James, decisi a boicottare la visita ufficiale prevista alla Casa Bianca per i Campioni NBA, hanno fatto discutere. Prima di Gara 3, il commissioner NBA Adam Silver ha ribadito il proprio supporto ai giocatori, affinché non desistano dal pronunciarsi su questioni loro care:
“La reazione di fronte alla situazione nella quale ci troviamo, non certo in riferimento a quanto detto dai giocatori, non può che essere di profonda tristezza. C’è un po’ di rassegnazione. Tuttavia, ritengo che ciò non debba distogliere l’attenzione dal fatto che i giocatori nella nostra lega e i nostri allenatori si stiano facendo sentire su temi che ritengono importanti per loro e per la società. Li incoraggio a proseguire su questa strada al meglio, con occhio attento, in particolare, alle cose che stanno facendo nelle loro comunità.”
Nella giornata di oggi, non a caso, la NBPA ha premiato proprio LeBron James con il riconoscimento “NBA People’s Champ Award”, per l’impatto positivo sulle comunità locali e, in generale, sull’opinione pubblica. La lega di Adam Silver non perde l’occasione per esprimere la propria voce.
Leggi anche:
NBA Finals, LeBron e i Cavs con le spalle al muro: le loro dichiarazioni
NBA Finals, Warriors a un passo dal Repeat: le reazoni a caldo
NBA, Kobe Bryant difende il supporting cast dei Cavaliers
Mercato NBA: LeBron e George discuteranno della possibilità di andare insieme ai Lakers