Il secondo Titolo NBA consecutivo (il terzo in quattro anni) non ha assolutamente tolto la fame di vittoria ai Golden State Warriors. Secondo quanto riportato da ESPN infatti, Joe Lacob vorrebbe mantenere intatto il suo roster e sarebbe pronto ad offrire nuovi contratti a Kevin Durant, Klay Thompson e Draymond Green.
Queste le sue dichiarazioni al termine di Gara 4:
“Sappiamo che tutte le cose buone costano molto. Cercheremo di firmare Klay e Draymond alle estensioni previste nei loro contratti. Tuttavia si sono guadagnati il diritto di fare quello che vogliono. Forse vorranno aspettare e diventare free agent, non posso controllarlo. L’unica cosa che posso dire con certezza è che faremo di tutto per tenerli con noi”.
Lacob non è spaventato neppure dallo spauracchio della luxury tax tanto da affermare che:
“Abbiamo dimostrato che, se pensiamo di essere competitivi, non abbiamo paura a pagare la luxury tax. Nessuno si augura di essere in quella situazione ma se ci capiteremo non sarà un problema. A breve ci incontreremo e pianificheremo il futuro. La nostra intenzione è quella di migliorare ancora ma non sappiamo come andrà a finire”.
Warriors dunque già pronti ad affrontare le prossime sfide, magari potendo contare di nuovo su chi, in questi anni, ha contribuito alle vittorie.
Leggi anche:
NBA: Gregg Popovich proverà a convincere LeBron James a vestire la maglia degli Spurs
NBA Warriors: obiettivo di svecchiare la squadra durante quesa off-season
NBA, Warriors: le dichiarazioni dei Campioni NBA dopo la vittoria