Primo colpo di mercato in NBA: i Detroit Pistons hanno ormai ufficialmente firmato Dwane Casey. A dare l’annuncio come al solito è l’insider NBA Adrian Wojnarowski. L’ex allenatore dei Toronto Raptors si è accordato con la franchigia del Michigan siglando un contratto di 5 anni.
Le aspettative della proprietà sono chiare: tornare ai Playoff NBA già dalla prossima stagione. L’avvento di coach Casey chiude quindi il lungo processo di selezione iniziato a causa del licenziamento da parte di Tom Gores di Stan Van Gundy il 7 maggio. Van Gundy ha pagato una stagione che apparentemente negativa, chiuso con un record di 39-43 durante la stagione regolare.
Ancor di più ha pesato l’unico approdo alla post-season in 4 stagioni, non abbastanza per la proprietà dei Detroit Pistons che da oggi festeggiano l’arrivo di Dwane Casey. L’head coach passato anche per Giappone ha portato i Raptors ad un franchise record di 59 vittorie nell’ultima stagione regolare, salvo poi infrangersi (come da consuetudine, ormai) contro LeBron James e i Cleveland Cavaliers al secondo turno di Playoff.
Leggi anche:
NBA, Durant su LeBron: Facile essere il migliore quando hai giocatori scarsi in squadra
NBA, Dwyane Wade parla del futuro di LeBron
NBA, Stan Van Gundy non è più l’allenatore dei Detroit Pistons