I Toronto Raptors sono da qualche tempo alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo l’allontanamento di Dwane Casey, esonerato in seguito alla sconfitta per 4-0 subita alle semifinali di Conference.
Fra i nomi fatti per la panchina della franchigia canadese ci sono stati quelli di Udoka e Messina, passando anche per quello di Jasikevicius, che tanto bene ha fatto con lo Zalgiris Kaunas nell’ultima stagione di Eurolega.
La scelta, comunque, sembra essersi ridotta a due soli nomi: il primo è quello di Ettore Messina, assistente-allenatore dei San Antonio Spurs. L’italiano è già stato molto vicino alla panchina degli Hornets durante questa off-season e pare abbia fatto un’ottima impressione sulla dirigenza dei Raptors, venendo ascoltato nuovamente nella giornata di giovedì.
L’altro nome è quello di Nick Nurse. Nurse sarebbe una scelta “fatta in casa”, visto il suo recente passato da assistente-allenatore sulla panchina proprio di Toronto. È stato uno dei primi ad essere intervistato da Masai Ujiri e dal GM Bobby Webster ed è il favorito all’interno della franchigia.
La decisione dei Raptors dovrebbe avvenire massimo entro la prossima settimana. Toronto, con l’allontanamento di coach Casey e il conseguente arrivo di un nuovo allenatore, cercherà di migliorare le sue prestazioni ai Playoff, unico (ma più importante) cruccio di una franchigia in grado di giocare una splendida regular season, prima di essere sweepata dal solito LeBron James.
Leggi anche:
NBA, Kevin Love vuole restare a Cleveland
NBA: Stackhouse nuovo assistente allenatore dei Memphis Grizzlies
NBA: i Clippers vogliono mettere le mani su Doncic