Tra le numerose teorie riguardo a quale squadra raggiungerà LeBron James a fine estate, è spuntato anche il nome dei New York Knicks (su suggerimento di Kenyon Martin). L’ex stella NBA Earl Boykins, però, è assolutamente certo che non ci siano chance che LeBron vada a giocare nella Grande Mela.
Durante una puntata di Hastings and Browman, infatti, il 42enne ha spiegato:
“Ho ricevuto informazioni riservate. Lui non giocherà mai e poi mai per i New York Kicks.“
Boykins, poi, ha aggiunto:
“Darà un’occhiata a Denver… I Nuggets hanno i giocatori giovani che LeBron vuole avere intorno. Ce li hanno.”
Secondo l’ex Virtus Bologna, la chiave per i Nuggets sarebbe allungare il contratto di Nikola Jokic. Il centro, infatti, sarà free agent nel 2019 e le sue grandi abilità di tiratore e passatore potrebbero attirare King James.
“Se firmano (un’estensione per) Jokic, le loro possibilità (di firmare LeBron) salgono al 35-40%.”
Nelle sue 13 stagioni nella lega, Boykins ha giocato per 10 diverse squadre NBA, ma la maglia che ha vestito più a lungo è stata proprio quella dei Denver Nuggets (255 partite tra il 2003 e il 2007).
Se dovesse declinare la sua player option da 35.6 milioni di dollari per la stagione 2018-19, LeBron James sarà free agent e sono moltissime le squadre in corsa per l’arrivo del Re. Secondo le voci, potrebbe firmare ai Los Angeles Lakers, dove, grazie al moltissimo spazio salariale e alla presenza di giocatori giovani, potrebbe arrivare anche la stella di OKC Paul George per giocare al fianco di LeBron.
Secondo OddsShark, i favoriti sarebbero proprio i Lakers, mentre Knicks e Nuggets non sarebbero nemmeno stati presi in considerazione dalla stella dei Cleveland Cavaliers.
Leggi anche:
NBA, LaVar Ball su LeBron James e Kevin Durant
NBA, Gary Payton svela: “Il figlio di LeBron è stato iscritto in una scuola di Los Angeles”
Mercato NBA: LeBron e George parleranno di andare insieme ai Lakers