Anche se tutti i pensieri della dirigenza Spurs sono concentrati sulla situazione Kawhi Leonard, che sembra aver chiesto la cessione, giungono dal Texas altri rumors di mercato che riguardano Pau Gasol.
Sembra che gli Spurs siano infatti pronti a cedere il lungo catalano, e che stiano sondando il mercato alla ricerca di squadre interessate. Nonostante il suo contributo sia ancora buono, Gasol negli ultimi anni ha iniziato la parabola discendente della sua carriera e ha già dichiarato di voler tornare in Spagna nei prossimi anni per chiudere la sua carriera da professionista.
Quest’anno in maglia Spurs ha viaggiato a 10.1 e 8 rimbalzi in 77 gare giocate. Gasol ha firmato la scorsa stagione un triennale da 48 milioni di dollari totali, e l’anno prossimo prenderà 16 milioni. Forse è proprio questa la reale motivazione per la cessione del giocatore, con gli Spurs focalizzati nell’aggiunta di nuovi giocatori sul mercato dei free agent quest’estate in un inizio di rivoluzione dopo molti anni pieni di vittorie e successi.
Leggi anche:
NBA, ucciso il fratello di Zach Randolph, giocatore dei Sacramento Kings
Mercato NBA, i Boston Celtics non sembrano interessati alla free agency di LeBron James
NBA: la lega pensa di eliminare la one-and-done rule per i giocatori liceali