Ancora problemi in California per la costruzione dell’arena dei Los Angeles Clippers.
La società sembra aver raggiunto un accordo di negoziazione esclusivo per lo sviluppo di zone pubbliche grazie alla costruzione della nuova arena dei Clippers.
Ma l’intesa sull’acquisto di una porzione di terreno di 22 acri (circa 89000 metri quadrati) interamente pagata dal proprietario della squadra losangelina, Steve Ballmer, ha destato non pochi scontenti.
L’accordo con la città di Inglewood, zona a sud di Los Angeles dove sorgerà l’arena, ha scatenato il malcontento di un gruppo di residenti che ha intentato causa alla città. I cittadini sostengono che il patto esclusivo viola le leggi dello stato della California.
È la seconda causa intentata contro Inglewood sulla proposta di costruzione della struttura negli ultimi tre mesi. La prima contestava il fatto che il terreno contemplato nell’accordo avrebbe dovuto essere reso edificabile prima di proporlo alla dirigenza della squadra.
A Marzo, la Madison Square Garden Company – proprietaria del Forum di Inglewood – ha citato in giudizio la città, sostenendo che un nuovo accordo con i Clippers sarebbe stato una violazione del contratto stipulato. La nuova arena proposta verrebbe costruita su terreni attualmente utilizzati per il parcheggio del forum.
I Clippers hanno annunciato lo scorso anno che avrebbero cercato di costruire una nuova struttura lasciando lo Staples Center che hanno condiviso con i Lakers dal 1999.
Leggi anche:
NBA, i Lakers ottengono la pick n. 39 dai Sixers
NBA Mock Draft 2018, Final Chapter
NBA, Mo Bamba su Embiid: “Jo Jo è come un fratello maggiore”