Tra gli “sconfitti” della Draft Lottery del mese scorso ci sono senza dubbio i Memphis Grizzlies. La franchigia del Tennessee infatti è scivolata fuori dalle prime tre e, chiamare la quarta scelta assoluta, potrebbe rivelarsi alquanto problematico.
Dato per scontato che Phoenix Suns, Sacramento Kings e Atlanta Hawks sceglieranno (non necessariamente in questo ordine) DeAndre Ayton, Luka Doncic e Marvin Bagley III, le due prospettive più intriganti per i Grizzlies sono Mo Bamba e Jaren Jackson Jr. Ed è proprio questo il problema: entrambi hanno rifiutato il workout con Memphis, come riporta Jonathan Givony di ESPN.
Questo lascia il GM Chris Wallace e il front office in una posizione spiacevole. Queste ultime ore saranno decisive per capire quale sia la strada migliore da intraprendere. I Grizzlies infatti possono comunque scegliere uno dei due, indipendentemente dal fatto di non avere avuto a disposizione un workout e magari sperare che addolciscano la loro posizione riguardo il giocare a Memphis. Possono studiare anche altri nomi al di fuori di Bamba e Jackson, oppure possono imbastire una trade che comprenda, oltre alla scelta, anche il contratto oneroso di Chandler Parsons.
Le tattiche deterrenti dei loro possibili obiettivi, starebbe inducendo i Grizzlies a optare per quest’ultima possibilità. Secondo Givony è già stato sondato l’interesse di alcuni team che starebbero cercando di “risalire” nel Draft, come i Los Angeles Clippers, i quali non sembrano interessati ad accollarsi lo stipendio di Parsons.
Una situazione complicata dunque ma per ottenere una risposta basterà attendere poche ore.
Leggi anche:
NBA, Luka Doncic: “Farò piangere chi non mi sceglierà”
NBA, DeAndre Ayton firma con Puma un contratto milionario
Road to Draft 2018: Jaren Jackson Jr.