Mo Bamba è senza dubbio uno dei migliori prospetti per l’imminente Draft, dato alla numero 5 nel Mock Draft di NbaReligion.com.
Se non lo conoscete vi basta dare una occhiata alla nostra scheda per capire che tipo di potenziale racchiude questo ragazzone di Harlem, confermato anche dalle parole degli addetti ai lavori.
Per di più il giovane prodotto dei Texas Longhorns sembra avere già qualche conoscenza in NBA e una guida da seguire. Ai microfoni di NBCSports, Bamba ha rivelato del rapporto fraterno con Joel Embiid:
“Jo Jo è come un fratello maggiore per me. È come se fosse stato in volo con me da Los Angeles a qui [Barclays Center di Brooklyn sede del Draft 2018]. L’ho visto a Los Angeles, durante i miei workout lì, qualcuno mi ha toccato sulla spalla e mi ha detto: ‘Hey, c’è il tuo amico sul parquet’. Ed io ho pensato: ‘Il mio amico?’. Poi mi sono voltato ed ho visto Jo Jo sul campo che mi chiedeva come stavo, ci siamo seduti ed abbiamo chiacchierato per almeno 40 minuti.”
Cosa si siano detti ovviamente non lo ha rivelato, ma Embiid potrebbe, con cognizione, aver dato qualche buon consiglio su come affrontare l’impatto con il mondo NBA sia sul campo che fuori.
Leggi anche:
Kawhi Leonard vuole andare a Los Angeles
Road to Draft 2018: Gary Trent Jr.
Road to Draft 2018: Chandler Hutchison