A 24 di distanza dal suo passaggio ufficioso ai Brooklyn Nets [la moratoria per gli scambi termina il 6 luglio, ndr], Dwight Howard sta già trattando con la franchigia della Grande Mela per un buyout che gli permetta di sondare il mercato da free agent. Raggiunto telefonicamente da ESPN, l’ex Hornets ha commentato la scelta a caldo:
“Voglio trovarmi nella condizione di poter aiutare una squadra a vincere. Questo è il mio unico obiettivo. Ho bisogno di una vera opportunità per ripartire da zero, cosicché la gente non parli del mio passato.”
La trade-lampo concretizzatasi nella giornata di ieri non ha fatto di certo piacere a Howard:
“Non me l’aspettavo. Ritengo che l’ultima stagione sia stata davvero buona per due ragioni: innanzitutto sono stato meglio che mai dal punto di vista fisico e poi dal punto di vista statistico è stata una delle stagioni più solide da quando sono in NBA.”
In chiusura un messaggio rivolto a chiunque abbia intenzione di scommettere una volta di più su di lui:
“Voglio una squadra con cui ripartire da zero per avere la possibilità di essere me stesso. Una squadra cui dare tutto ciò che ho dentro e fuori dal campo. Sono ancora in grado di saltare, giocare e dare il mio contributo all’interno di qualsivoglia sistema.”
Leggi anche:
Mercato NBA, i Sixers hanno valutato uno scambio Fultz e scelte per arrivare a Michael Porter Jr.
NBA Draft: Grizzlies pronti a fare trade-down per prendere Wendell Carter Jr.
Mercato NBA: Kyle O’Quinn dice no alla player option, sarà free agent